Cremazioni

Cremazioni a Roma della salme dei propri cari 

Onoranze Funebri Valentini si occupa da sempre di venire incontro alle esigenze delle famiglie dei defunti che non vogliono dimenticare i propri cari estinti. L’attività con sede a Monterotondo in via Reno 15 si occupa anche di svolgere le pratiche cimiteriali relative alla cremazione, pratica sempre più scelta come soluzione per la sepoltura della persona scomparsa, e che risponde sia alle esigenze ambientali che a quelle personali e private dei familiari. 
 La cremazione è ad oggi una delle tecniche di sepoltura più gettonata e viene scelta anche da chi è ancora in vita, in quanto riduce sensibilmente il numero delle operazioni cimiteriali che caratterizzano invece la sepoltura classica, e consente dunque alla famiglia di concentrarsi, in un momento delicato, solamente sul ricordo della persona estinta.  
L’agenzia funebre romana consente ai propri clienti di rispettare le volontà del defunto accompagnandoli anche nel momento della cremazione e dando loro, una volta portate a termine tutte le operazioni a essa legate, le ceneri ossee separate da quelle del legno.
Per un eccellente servizio cremazioni a Roma contattateci.

Gestione professionale delle cremazioni a Roma

Effettuata solo in caso di documento scritto in vita della persona deceduta, la cremazione può essere richiesta consegnando al proprio notaio di fiducia i propri voleri oppure iscrivendosi annualmente alla Socrem.
Se non è presente alcun certificato di sorta è comunque possibile, in caso di maggioranza + 1 dei parenti di grado più vicino, procedere alle operazioni di cremazione e delegare a Onoranze Funebri Valentini tutte le conseguenti pratiche.

Dispersione delle ceneri e sepoltura

Per quanto concerne il discorso legato alla dispersione delle ceneri successiva alla cremazione, stando a quanto suggerisce la normativa è possibile procedere a effettuare tale pratica solo in caso il cui il defunto abbia lasciato istruzioni dettagliate in merito all’effettivo luogo presso cui devono essere dispersi i suoi resti. In caso di assenza di tali disposizioni, è possibile seppellire le ceneri in un loculo presso il cimitero oppure, a seconda del regolamento interno imposto dal Comune di residenza, tenerle all’interno di un’urna nell’abitazione dei parenti.
Chiamate il +39 06 90627991 per ricevere maggiori informazioni sul servizio di cremazioni a Roma
Share by: